top of page

COME IMPORTARE LA TUA AUTO

1. Ricerca del veicolo
Puoi segnalarci il modello di auto da te preferito, noi ti presenteremo un catalogo di auto disponibili che saranno selezionate solo da concessionari affidabili. Dovrai solo indicarci quale auto vorrai importare dalla Germania.  Puoi segnalarci direttamente tu l'auto dei tuoi desideri, trovandola sui marketplace tedeschi più affidabili (mobile.de, autoscout24.de, autouncle.de).

2. Contatto con il rivenditore
Una volta individuata l'auto, sarà nostra premura metterci in contatto con il rivenditore, verificarne l'affidabilità e lo stato attuale del veicolo, nonché accertarci della presenza di tutti i documenti necessari all'immatricolazione italiana.
  Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie vi contatteremo per fornirvi un resoconto di quanto ottenuto e sarete voi a valutare se proseguire con l'acquisto o meno, fin qui il servizio di consulenza è totalmente gratuito.
Prima della firma del contratto avrete a disposizione tutte le informazioni certificate sull'auto 


3. ACQUISTO AUTO IN GERMANIA
Per concretizzare l'importazione dell'auto dalla Germania noi ti inoltreremo il contratto di vendita
preparato dal rivenditore, all'interno del quale saranno illustrate tutte
le informazioni relative alla compravendita ed al veicolo in questione, nonché le coordinate bancarie sulle quali potrete effettuare il pagamento 
dell'auto. La somma sarà corrisposta direttamente al rivenditore che fatturerà il costo dell'automobile compreso di IVA (se trattasi d'acquisto effettuato da privato).

N.B. Con la circolare n. 265336 l'A.d.E. precisa che nel caso di acquisto intracomunitario di un veicolo usato da parte di un soggetto passivo Iva non trova applicazione l’obbligo di effettuare il versamento dell’imposta mediante F24 Auto proveniente da UE ai fini dell’immatricolazione.
Si considera fiscalmente  USATO un veicolo se:
>6.000 km / >6 mesi dalla prima immatricolazione 


4. Ritiro e consegna
Quando l'intero importo risulterà incassato dal rivenditore in Germania, ci recheremo da lui personalmente per ritirare la vostra auto con targhe temporanee (a vostra scelta da 5 o 30 giorni) e la consegneremo direttamente presso il vostro domicilio o su Roma. Sono escluse dalla consegna a domicilio Sicilia, Sardegna e altre isole. La consegna dell'auto avverrà da 5-15 giorni lavorativi dal pagamento.

5. Nazionalizzazione italiana
Quando avrete ricevuto il veicolo potrete tranquillamente circolare fino alla scadenza delle targhe poiché sono provviste di R.C.A. valida in UE, intanto saranno avviate le procedure di immatricolazione sul territorio italiano.
Riceverete presso il vostro domicilio tutta la documentazione da consegnare all'ufficio Territoriale di vostro riferimento dell'Agenzia delle Entrate per lo sblocco del telaio. Non dovrete fare nulla, se non consegnare la documentazione già compilata ed attendere massimo 30 giorni previsti per legge  per immatricolare il veicolo.
Una volta ottenuto l'esito positivo la nostra agenzia di pratiche auto vi spedirà a casa materialmente il libretto di circolazione, il certificato di proprietà e le targhe italiane da apporre alla vostra vettura. Il tutto avverrà con il supporto continuo del nostro team.

L'immatricolazione consiste nell'iscrizione al PRA del vostro veicolo. I costi variano esclusivamente in base ai kw/h 
Zeichen_430-10_-_Wegweiser_zur_Autobahn,
intermediazione ricerca acquisto nazionalizzazione
20210921070728-535844ffe0fa6628b7d993e84918413a.avif
German Autolink intermediazione acquisto auto Germania
portiamo l'auto dal concessionario a casa tua
risparmio acquisto auto dalla Germania

Il nostro team sarà lieto di assisterti in tutte le fasi dell'importazione auto dalla Germania e garantirti un'esperienza d'acquisto trasparente ed efficace ad un costo economico.

Informazioni di contatto

Orari

 

Tel: 3508245840

​

​

E-mail: info@germanautolink.com

​​

​

 

Social:

​

​​

​

​Marketplace: 

  • TikTok

Lun-Ven 10.00 - 20.00

Sab 10.00-16.00

©â€‹ German AutoLink - All rights reserved

bottom of page